Analisi e verifica dei pendii. Frane ed intense erosioni
Il testo tratta dei movimenti franosi (scoscendimenti, cedimenti, scivolamenti, crolli) e dei fenomeni di intensa erosione (falde di detrito, scoscendimenti superficiali, lame, calanchi, erosioni da acque incanalate), scandagliandone i fondamentali aspetti geomorfologici e geomeccanici, le influenze idrauliche di tipo pluviometrico e idrografico (curva di possibilità climatica, deflusso meteorico superficiale, soglia pluviale di innesco della frana, morfometria), oltre che il disturbo indotto dal sisma. Il tutto concepito ed esemplificato, anche a livello numerico, al fine di analizzare e valutare (eventualmente anche in back analysis) le condizioni di sicurezza di pendii e versanti collinari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it