Anaxilla. Gaspara Stampa
Anaxilla è il nome che Gaspara Stampa assunse nell'Accademia dei Dubbiosi. Donna di grande fascino e di profonda sensibilità, Gaspara fu una delle voci poetiche più autentiche del Rinascimento veneziano. La sua storia d'amore con il conte Collaltino di Collalto, che poi l'abbandonò, è materia del suo Canzoniere. Morì poco più che trentenne a Venezia nel 1554. Il romanzo ricostruisce la sua biografia, i suoi legami familiari, i suoi rapporti con i rappresentanti più alti della cultura contemporanea sullo sfondo di una Venezia vivace, aperta ad ogni fermento artistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:5 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it