Anche a te e famiglia. Il Natale che non ti aspetti: segreti e curiosità della festa più misteriosa dell'anno
Perché facciamo gli auguri? Perché decoriamo l'abete? E le luci di Natale? Perché ci si bacia sotto il vischio? Cosa ci fanno il bue e l'asinello nel presepe se i Vangeli non ne parlano? Sapevi che nella mangiatoia c'era anche un gatto? E che uno dei re Magi è diventato italiano? E la stella cometa? E la ghirlanda? E il pupazzo di neve? Ogni anno compiamo gesti ricorrenti con grande sicurezza, spesso senza sapere o chiederci il perché. Questo libro è una raccolta di risposte a queste e a molte altre curiosità, esattamente come il titolo «Anche a te e famiglia» che in sostanza è una risposta alla parola «auguri». Un testo da leggere insieme ai propri cari la notte di Natale, scoprendo l'origine del regalo, dei biglietti di Natale, del calendario dell'Avvento, dei Magi, di Santa Claus e perfino delle sue magiche renne volanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it