Nei pressi del lago di Duluth si consuma un efferato duplice omicidio. Le vittime sono il famoso Giudice Fannelli e la moglie, che trovano la morte in circostanze sospette durante un soggiorno presso il loro bungalow al lago. La situazione richiede l’intervento dello sceriffo del Minnesota, che indagherà per risolvere il caso e fare luce sulla faccenda. Il testo si presenta subito interessante per il lettore, un giallo che cattura con una storia misteriosa e ben costruita. Un fatto di cronaca intervallato da alcuni dettagli personali dei protagonisti, delle loro vite e delle situazioni che spaziano dal giallo, al drammatico, al personale, affrontando anche tematiche sociali e familiari che arricchiscono la storia. Il finale risulta troppo veloce e avrebbe meritato più spazio, ma nel complesso è un giallo interessante che mi sento di consigliare.
Anche la morte va in vacanza al lago
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
America, anni 60. L'anziano giudice Fannelli e la consorte sono vittime di un efferato omicidio durante una vacanza nel loro bungalow situato in prossimità del lago di Duluth. A seguire l'indagine sarà il giovane sceriffo della città del Minnesota, Adam Courtney, coadiuvato dal collega di Minneapolis, prossimo alla pensione. I primi sospetti si concentrano sui parenti prossimi delle vittime. Pertanto, i tre figli della sfortunata coppia saranno oggetto di una approfondita investigazione che farà emergere dei lati oscuri in ognuno di loro. Ciò nonostante, non verranno trascurati gli indizi che portano ad alcuni nemici che il giudice si è creato durante la sua lunga attività. È così che un fitto intreccio di indagini si alternano alle vicende personali degli sceriffi e della famiglia Fannelli, portando alla luce anche degli insospettabili legami con una inafferrabile organizzazione malavitosa cittadina, in una altalenante successione di tensioni, sorprese, sospetti e commozione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 12 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it