Dal punto di vista tecnico, i due volumi sono davvero entusiasmanti: disegni sempre chiari e mai affollati di eccessivi dettagli che possano distrarre il lettore dai personaggi, i quali hanno visi accurati e caratterizzanti la loro indole; tuttavia, la vera protagonista della storia è la selvaggia e maestosa natura patagonica, per mare e per terra mostrata nella sua potenza ancestrale. menzione d'onore ai colori e alle chine perfetti nell'adattarsi alle scene e alle sensazioni che trasmettono.
L' angelo nero di Paramo. Capo Horn. Vol. 2
Chi è davvero Johannes Orth? Un avventuriero? Un cercatore d'oro? Un nobile decaduto? Mentre il comandante del contingente argentino Lagarigue cerca di scoprirlo trattenendolo in prigione, la situazione precipita. Mac Hilian, uomo ossessionato dalla cattura di Orth e del vecchio Duca, invade la missione di cui per tanti anni si è preso cura il Reverendo Bridges e rapisce la giovane volontaria Miss Lawrence per costringere Orth a consegnarsi nelle sue mani, senza sapere dello stato di prigionia dell'uomo. Nel frattempo il reverendo Bridges è ancora disperso nelle terre degli Yamana, la misteriosa popolazione indigena da tempo legata alla missione. Forse un aiuto inaspettato arriverà da Boeldieu, ufficiale della marina francese segnato da un'improvvisa e inaspettata delusione d'amore, che si sta dirigendo alla missione in cerca di un dottore per il suo superiore; oppure da Jason Law, capitano del veliero Gust of Wind, che fugge dalle dinamiche umane che è stato costretto ad affrontare attraccando a Capo Horn. Sullo sfondo le popolazioni indigene sono spettatrici mute di quell'intersecarsi di storie nel crocevia di destini che è la terra alla fine di ogni terra: Capo Horn.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Di Pinti 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it