Un angolo sconosciuto
Elisabetta è stata inviata a Tahiti per scrivere un saggio sulla tristezza, perché il suo caporedattore sostiene che quello maturato sulle isole del Pacifico sia un sentimento distillato, da intenditori. Mentre la donna cerca di capire se sia davvero così, scopre una connessione tra le esperienze che vive e quelle che Paul Gauguin descrisse nei suoi appunti polinesiani. Se pure in un primo momento fatica a trovare un legame tra i magnifici paesaggi dell'isola e il tema che ha il compito di studiare, presto l'opera del pittore diventa una chiave per decifrare il contesto nel quale si è calata. La ricerca di un'identità collettiva e di quella personale s'intrecciano, aiutando la protagonista a trovare quell'angolo sconosciuto che, suo malgrado, è nascosto anche dentro di lei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 agosto 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it