L. Annaei Senecae Cordubensis Tragoediae - L. Anneo Seneca - copertina
L. Annaei Senecae Cordubensis Tragoediae - L. Anneo Seneca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L. Annaei Senecae Cordubensis Tragoediae
Disponibilità immediata
78,00 €
78,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Venetiis, Apud Nicolaum Pezzana 1701, cm.7x12, pp.332,incisione al frontespizio legatura coeva in tutta pergamena, titoli in oro al dorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Venetiis, Apud Nicolaum Pezzana 1701, cm.7x12, pp.332,incisione al frontespizio legatura coeva in tutta pergamena, titoli in oro al dorso.

Dettagli

332, i p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028018312

Conosci l'autore

Foto di L. Anneo Seneca

L. Anneo Seneca

(Corduba, 4 a.C. – Roma, 65). Noto come Seneca o Seneca il giovane, compie i suoi studi a Roma; successivamente intraprende la carriera forense. Assunto dall'imperatore Claudio, Seneca, coinvolto in un intrigo di corte, viene esiliato in Corsica, dove rimane otto anni. Qui coglie l'occasione per maturare una riflessione filosofica e morale. Successivamente Claudio lo richiama a Roma e Agrippina, moglie dell'imperatore gli affida l'educazione del figlio Domizio (il futuro Nerone). Seneca in seguito cerca di sostenere e guidare la politica del giovane imperatore Nerone; col tempo però Seneca decide di ritirarsi a vita privata, mentre Nerone segue la sua strada di despota. Gli ultimi tre anni della sua vita li trascorre in solitudine nella meditazione. Scoperta nel 65 la congiura...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it