Anni Cinquanta (2 DVD) di Carlo Vanzina,Enrico Vanzina - DVD
Anni Cinquanta (2 DVD) di Carlo Vanzina,Enrico Vanzina - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anni Cinquanta (2 DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
49,99 €
49,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Le peripezie del maresciallo Arturo Colombo sull'isola di Capri negli indimenticabili anni Cinquanta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
2
8031179912421

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2014
  • Eagle Pictures
  • 360 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Enrico Vanzina

Enrico Vanzina

1949, Roma

Suo padre, Steno, era un regista. Suo fratello, Carlo, è un regista. Lui, invece, fa lo sceneggiatore. Ha scritto circa cento film, alcuni famosissimi. Ha vinto il Nastro d’argento, la Grolla d’oro, il Premio De Sica e il Premio Flaiano. Ma il cinema e la tv non sono la sua unica occupazione. Ha collaborato con il «Corriere della Sera» e scrive ogni settimana su «Il Messaggero». Ha pubblicato diversi libri, tra cui Il gigante sfregiato (Newton Compton, 2013), suo primo romanzo giallo, Le finte bionde, Una famiglia italiana (Mondadori), Colazione da Bulgari (Salerno Editrice), La sera a Roma (Mondadori 2018), Mio fratello Carlo (HarperCollins Italia, 2019).

Foto di Ezio Greggio

Ezio Greggio

1954, Cossato,Vercelli

Attore e regista italiano. Sfonda nel mondo della tv nei primi anni ’80 in alcuni programmi d’intrattenimento che fanno di lui uno dei comici più gettonati del piccolo schermo, nonché un volto della satira televisiva per famiglie. Il suo personaggio, sempre sopra le righe, invadente e provocatore, passa al grande schermo con commedie di cassetta come Vacanze di Natale 91 (1991) di E. Oldoini. Si cimenta poi in film comici come Il silenzio dei prosciutti (1994) nei quali reinveste la propria notorietà finanziandosi, dirigendosi e profondendo citazioni e attori internazionali, senza riuscire però a superare il passo da sketch e il respiro corto del tormentone e della battuta usa e getta. Nel 2008 è nel cast della commedia balneare Un’estate al mare di C. Vanzina e, nel misurato ruolo drammatico...

Foto di Antonello Fassari

Antonello Fassari

1952, Roma

Attore italiano. Il suo esordio nel cinema risale al 1978 con Atsalut päder di P. Cavara. Nel cast di Il male oscuro (1989) di M. Monicelli, è poi tra i protagonisti di Il muro di gomma (1991) di M. Risi sulla tragedia di Ustica. Si afferma in seguito come caratterista, soprattutto drammatico, in Un’altra vita (1992) di C. Mazzacurati e nei film di impegno civile Segreto di stato (1994) di G. Ferrara e Pasolini, un delitto italiano (1995) di M.T. Giordana. Interpreta A. Fabrizi in Celluloide (1995) di C. Lizzani ed è il meschino usuraio di R.D.F. - Rumori di fondo (1996) di C. Camarca. Nel 1999 esordisce anche nella regia con la commedia di costume Il segreto del giaguaro e nel 2003 è nel cast di Gente di Roma di E.?Scola. Negli ultimi anni alterna partecipazioni a serie televisive di successo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it