Lercio non è un sito come tanti altri: Lercio racconta l'Italia - e non solo - contemporanea con toni sarcastici e con un umorismo caustico fatto essenzialmente di allegorie, metafore, richiami logici subliminali architettati da autori di qualità assolutamente eccellente, ma altrettanto sconosciuti. Anonime tastiere, nomi che possono dire poco al di fuori del web e che si racchiudono sotto la generica definizione di 'collettivo satirico': ma Un anno Lercio - il 2014 come non l'avete mai letto rappresenta realmente quanto di meglio si possa produrre in questi anni in termini di comicità sferzante, intelligente e al passo con i tempi. I due marò che chiedono di sposarsi, un anziano che dimentica di avere l'alzheimer e guarisce, Renzi che parlando in inglese per sbaglio dichiara guerra all'Ucraina... la fantasia sbrigliata e la vena corrosiva, al vetriolo, degli autori di questo volume sorprende e destabilizza il lettore di continuo, riuscendo a rendere perfino brevi oltre 270 pagine di libro.
Un anno Lercio. Il 2014 come non l'avete mai letto
In un mondo in cui l'informazione domina le nostre vite, un collettivo di dissidenti sceglie di rifiutarne la retorica e di cominciare una lotta senza quartiere alle formule preconfezionate e alla pigrizia intellettuale di tanto giornalismo dei nostri tempi. Con queste premesse nasce nel 2012 il sito Lercio.it, che in breve tempo si afferma come fenomeno virale capace di inondare il web con le sue notizie nonsense e satiriche che però a volte sono tanto plausibili da sembrare vere e da essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie. Oggi Lercio.it è un quotidiano online da oltre un milione di contatti al mese che guarda la cronaca, la politica, la cultura, la scienza e lo sport ora con ferocia, ora con stralunato disincanto senza risparmiare nessuno.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:26 novembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it