Annullamento, revoca, convalida e conferma d'ufficio delle sanzioni amministrative stradali. Con CD-ROM
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 51,00 €
Sebbene il Codice della Strada offra già (molto più che) sufficienti tutele nei confronti dei verbali, non si può sbattere la "porta in faccia" al cittadino che si rivolge all'ufficio per chiedere di attivare un procedimento di revisione del provvedimento che lo riguarda. È per tale motivo che è nata l'idea di sviluppare questa pubblicazione: cercare di tracciare un percorso equilibrato tra diritto del cittadino ad essere presi in considerazione e dovere dell'ufficio di non decidere fuori ed oltre le sue competenze. A questa parte teorica viene aggiunta una fondamentale parte pratica su cd-rom. Il software allegato al volume permette di gestire eventuali ricorsi che vengono effettuati contro la Pubblica Amministrazione a seguito di sanzioni amministrative stradali. Il programma, inoltre, in modo del tutto automatico, genera la stampa della lettera del provvedimento preso (annullamento, conferma, convalida e revoca) contenente tutti i dati relativi del soggetto contestatore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it