Anoressia e bulimia nei paesi dell'area mediterranea. Un approccio transculturale di psicologia - copertina
Anoressia e bulimia nei paesi dell'area mediterranea. Un approccio transculturale di psicologia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anoressia e bulimia nei paesi dell'area mediterranea. Un approccio transculturale di psicologia
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume raccoglie i contributi di un gruppo di studiosi provenienti da nove paesi dell'area mediterranea, dall'Italia al Portogallo, da Israele alla Tunisia, e avanza l'ipotesi che in quest'area il costrutto socio-culturale "onore-vergogna" contribuisca allo sviluppo psicopatologico dei disturbi alimentari, essendo un fattore chiave interpretativo per la diagnosi di anoressia e bulimia. Gli autori esaminano i fattori socioculturali sottesi alla diffusione dei disturbi alimentari e le variabili interpersonali, cognitive, biologiche che ne accrescono il rischio; offrono al lettore informazioni cliniche e pratiche, nonché informazioni per la creazione di una scheme-therapy dei disturbi alimentari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2004
XVIII-253 p., Brossura
9788888943015
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it