Antisymbolik, Erster Band - Johann Heinrich Voss - cover
Antisymbolik, Erster Band - Johann Heinrich Voss - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Antisymbolik, Erster Band
Disponibilità in 2 settimane
29,20 €
29,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
590 gr.
9781023753814

Conosci l'autore

Foto di Johann Heinrich Voss

Johann Heinrich Voss

(Sommersdorf, Meclemburgo, 1751 - Heidelberg 1826) poeta tedesco. Nato in una famiglia di origine contadina, studiò a Gottinga filologia classica e vi fondò, nel 1772, insieme ad altri giovani poeti, il gruppo detto «Göttinger Hain» (il Bosco di Gottinga), sodalizio poetico nel quale il culto della maniera patetico-sublime di Klopstock si univa a ideali democratici e patriottici, evidenti nelle poesie antifeudali scritte da V. in quel periodo. Le opere più fortunate di V. sono gli idilli in esametri, ispirati a un realismo campagnolo non privo di toni intimistici (Il settantesimo compleanno, Der siebzigste Geburtstag, 1781; il trittico Luise, 1795, la cui protagonista è modellata sulla moglie Ernestine). V. fu anche un eccellente traduttore di autori greci e latini: la sua Iliade (1778-79)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail