Antoine d'Aurillac
Questo è un romanzo assolutamente “ludico” nel senso che il gioco portato avanti dall’Autore con una certa autoironia, si svolge sì in un contesto storico – quello dell’anno mille – ma senza particolari vincoli di fedeltà documentale, pur nel rispetto di un minimo di autenticità garantita dalle fonti. In ogni caso c’è di tutto nel romanzo, monaci improbabili, maghi e demoni, nobili, Papi, Re e Imperatori, belle donne, momenti arcani, circostanze violente, situazioni tenere, terre lontane e luoghi ancora immersi in un paesaggio bucolico, con una realtà sociale di estrema povertà e quasi di barbarie. I personaggi realmente descritti sono pochi e c’è una unità di tempi e di luogo nei quali i protagonisti si muovono, forse più tipica della rappresentazione teatrale che del romanzo classico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows