Antonia Campi. Creatività, forma e funzione. Catalogo ragionato. Ediz. italiana e inglese
Seguire Antonia Campi e la sua lunga e ancora fertile attività creativa di artista/designer consente di cogliere tutta la varietà del suo interesse per i materiali e per le forme degli oggetti da lei progettati, siano essi destinati all'uso domestico e all'ambiente del bagno, o più liberamente creati come oggetti d'arte: gioielli, porcellane, e soprattutto l'amata ceramica. Con i suoi "articoli di fantasia", le piccole serie e i pezzi unici d'eccezione, connotati da felici scelte di forme libere e di colori, Antonia Campi non solo ha saputo innovare le tipologie e il decoro delle terraglie progettate e realizzate nei tanti anni di lavoro alla Società Ceramica di Laveno, oggi Pozzi-Ginori, ma ha anche lasciato un'impronta personale nella storia più recente della ceramica. In questo libro, voluto e ideato da Anty Pansera, è raccolta in sezioni l'opera dell'artista/designer: un catalogo ragionato illustrato con più di mille immagini che, grazie anche alle ricerche puntuali di Mariateresa Chirico, offre al lettore e al collezionista un caleidoscopico repertorio di quanto progettato e realizzato da Antonia Campi nel rispetto, eticamente fondato, della funzione e dell'uso.
Venditore:
Informazioni:
<p>Edizione bilingue italiano-inglese / Italian-English edition - Brossura editoriale con bandelle, 287 pagine profusamente illustrate a colori; testo in lingua italiana ed inglese - english / italian texts. Libro in condizioni di nuovo. -- Seguire Antonia Campi e la sua lunga e ancora fertile attivit&agrave; creativa di artista/designer consente di cogliere tutta la variet&agrave; del suo interesse per i materiali e per le forme degli oggetti da lei progettati, siano essi destinati all'uso domestico e all'ambiente del bagno, o pi&ugrave; liberamente creati come oggetti d'arte: gioielli, porcellane, e soprattutto l'amata ceramica. Con i suoi ''articoli di fantasia'', le piccole serie e i pezzi unici d'eccezione, connotati da felici scelte di forme libere e di colori, Antonia Campi non solo ha saputo innovare le tipologie e il decoro delle terraglie progettate e realizzate nei tanti anni di lavoro alla Societ&agrave; Ceramica di Laveno, oggi Pozzi-Ginori, ma ha anche lasciato un'impronta personale nella storia pi&ugrave; recente della ceramica.</p>.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it