Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni
È l’unica registrazione al mondo in cui gli strumenti della famosa collezione di violini cremonesi sono “protagonisti” tutti insieme: il violino Stradivari il “Cremonese” (1715) suonato da Marco Fornaciari, il “Giuseppe Guarnieri detto del Gesù” suonato da Giuseppe Volpato (1734), il “Carlo IX” di Andrea Amati suonato da Antonio De Lorenzi (1566), la Viola “Stauffer” di Antonio e Gerolamo Amati suonato da Igor Merlini (1615).Oltre a questi strumenti troviamo anche un altro strumento straordinario che è il contrabbasso, il “Gasparo da Salò” suonato da Leonardo Colonna (1590), non appartenente alla “scuola” cremonese ma a quella bresciana.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it