Primo cartone animato in 3D fatto in Italia e già questo fa riflettere. Sì, perché questo film è un progetto ambizioso, che vanta delle bellissime voci tra doppiatori e cantanti (Raf, Irene Grandi, Vittorio Stagni) ed una grafica che per molti potrebbe apparire approssimativa, ma in realtà è uno dei più grandi risultati del nostro paese (che in cartoni non è che si da molto da fare) finora. La storia poi affronta temi non facili, il suo obiettivo è parlare ai bambini della vita e, di conseguenza, della morte. Ma come farlo? Di solito siamo noi a raccontare le storie prendendo la vita degli animali come spunto. In questo caso è una mamma ape, che usa noi per i suoi racconti alla figlioletta. Un cartone adorabile, che ho ricomprato per curiosità e che mi ha invece commosso fino alle lacrime.
L' apetta Giulia e la signora vita
Un'ape felice e canterina scopre di essere nata ape operaia e di avere i giorni contati. La piccola ape non ci sta e si rivolge alla mamma, la Regina, per rivendicare una vita dignitosa ed un nome da bambina vera, Giulia, appunto. L'ape regina acconsente e decide di raccontarle, ogni sera, una favola sugli uomini, anzi su due particolari esseri umani, Sarah e Simone.
-
Regia:
-
Paese:Italia
-
Anno:2003
-
Produzione:DNA, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:75 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; trailers; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Moscatelli 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it