Apocryphal Works
Esistono circa cinquanta composizioni per tastiera che potrebbero essere state scritte o meno da Johann Sebastian Bach e la cui attribuzione pone sfide significative. Alcune sono da tempo attribuite a J. S. Bach, convalidate da recenti esami critici delle fonti, mentre altre rimangono enigmatiche o di paternità incerta. Un'ulteriore complessità deriva da brani un tempo saldamente inseriti nel repertorio bachiano, ma ora associati all'eredità di figli, studenti e colleghi del compositore. Un notevole deposito di queste composizioni si trova nel controverso manoscritto P 804 di Johann Peter Kellner, conservato presso la Deutsches National Bibliothek di Berlino. Questa fonte, che documenta le prime versioni di molte composizioni per tastiera, anche famose, aggiunge controversie al corpus bachiano. Nonostante l'incertezza sull’autore, questo gruppo di brani contiene splendide compositore; il presente album Da Vinci Classics ne presenta alcune nella vivida interpretazione del clavicembalista italiano Sergio Gasparella.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it