Apologia del papato
Il Pontefice gode di infallibilità quando insegna ex cathedra. Tuttavia, cosa significa realmente questa locuzione latina? Il Magistero ordinario ed universale della Chiesa e del Sommo Pontefice è infallibilmente assistito? Quando ed in che modo? È possibile che la legittima autorità promulghi leggi contenenti errori, eresie, vincolando la Chiesa al peccato, invogliando al male o sacrificando un bene maggiore? "Apologia del papato" è uno scritto che risponde a queste ed a centinaia di altre domande, rilanciando un numero di scritti di Magistero, di Padri, di Dottori, di Santi, di teologi comuni e moralisti, senza trascurare le dettagliate analisi fatte dai noti canonisti del passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:28 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it