Appassionata, les adieux & waldstein
Olga Pashchenko si sta ritagliando una posizione unica nel mondo della tastiera, spostandosi con un’incredibile facilità e bravura dal clavicembalo al fortepiano, dall’organo al pianoforte moderno. Dopo una registrazione dedicata alle variazioni di Beethoven nel 2015 (premiata con un ffff di Télérama), la giovane pianista russa si è ora recata nella leggendaria Beethoven-Haus di Bonn – un luogo che ben conosce perché vi dà concerti regolarmente – per registrare tre monumenti della letteratura pianistica – le sonate Appassionata, Les Adieux e Waldstein – sul pianoforte originale Conrad Graf del 1824 lì conservato. Olga sfrutta tutte le risorse sonore e l’intera tavolozza di colori di questo strumento costruito all’incirca quindici anni dopo la composizione di queste sonate, tre delle più belle dal corpus delle trentadue che Hans von Bülow definì ‘il Nuovo Testamento di ogni pianista’.
Il CD Contiene:
Piano Sonata No. 23 in F minor, Op. 57 ‘Appassionata’
Piano Sonata No. 26 in E flat major, Op. 81a ‘Les Adieux’
Piano Sonata No. 21 in C major, Op. 53 ‘Waldstein’
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it