L' applicazione dell'impairment test agli intangible assets. Un confronto fra i principi contabili internazionali - Marco Fazzini - copertina
L' applicazione dell'impairment test agli intangible assets. Un confronto fra i principi contabili internazionali - Marco Fazzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' applicazione dell'impairment test agli intangible assets. Un confronto fra i principi contabili internazionali
Attualmente non disponibile
21,00 €
21,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Per impairment test si intende una verifica, da svolgersi almeno una volta all'anno - in occasione della formazione del bilancio di esercizio - sulle immobilizzazioni immateriali, al fine di identificare un'eventuale perdita di valore. Proprio perché l'applicazione dell'impairment test agli intangible assets non trova ancora alcuna regolamentazione nel nostro ordinamento, in questo volume sono esaminati i principi e le soluzioni tecniche adottate (o prossime ad esserlo) da organi per la statuizione di principi contabili aventi rilievo internazionale: i FAS 141 e 142, emanati dal Financial Accounting Standard Board (FASB), e l'Exposure Draft, finalizzato alla revisione degli IAS 36 e 38, redatto dall'International Accounting Standard.

Dettagli

Libro universitario
184 p.
9788846456120

Conosci l'autore

Foto di Marco Fazzini

Marco Fazzini

Marco Fazzini è docente all'Università di Ca' Foscari, Venezia, critico, traduttore ed editore di una collana per la casa editrice Edizioni del Bradipo. Ha pubblicato articoli e diversi libri sulle letterature postcoloniali e ha tradotto alcuni dei principali poeti contemporanei di lingua inglese. È direttore artistico del festival di poesia e musica “Poetry Vicenza”.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it