Approccio interdisciplinare e inclusivo delle attività motorie e sportive adattate nei contesti formativi
L’attività motoria e sportiva negli ultimi decenni è stata riconosciuta per il suo valore educativo, tanto da essere sempre più utilizzata nei contesti educativi, siano essi informali o formali, come strumento didattico dal grande potenziale formativo. La componente ludica propria dell’attività motoria, infatti, costituisce un comune denominatore che le permette di essere accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni sociali, psico-fisiche ed economiche. Ciò è ancor più vero se ci si riferisce a quei contesti educativi in cui sono presenti soggetti con disabilità, i quali possono trarre grandi benefici dall’attività motoria, a qualsiasi livello svolta. Proprio in virtù delle intrinseche attitudini trasversali ed interdisciplinari, il contesto scolastico risulta essere l’ambiente ideale per attuare interventi il cui fine è quello di sfruttare il movimento al di là delle semplici lezioni di educazione motoria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it