Approvvigionamenti di lavori, forniture e servizi delle P.A. Disciplina comunitaria e nazionale
Per una corretta concorrenza nel mercato delle commesse pubbliche, occorrono regole certe, di facile interpretazione e di sicura applicazione: solo in tal modo, è assicurata parità di trattamento tra gli operatori economici, cui va, tra l'altro, garantita la prevedibilità delle conseguenze dei propri atti e comportamenti. Il che ancora non accade per il vigente sistema nazionale, tuttora caratterizzato - nonostante la recente codificazione - da norme talvolta contraddittorie, di non facile interpretazione, differentemente ispirate e strutturate, e più volte precipitosamente modificate. In tale situazione, quest'opera si propone di fornire un supporto agli interessati al settore, riassumendo sistematicamente tutta la normativa pubblicistica dell'affidamento del contratto pubblico, con costanti riferimenti, per una migliore comprensione del testo, alla giurisprudenza comunitaria e nazionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it