Appunti di antropologia teologica ed ecclesiologica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,25 €
«Per i cristiani il rapporto alla trascendenza si precisa in riferimento a Gesù Cristo, e in relazione al Figlio e alla sua vicenda possiamo domandarci: Dio assume o contesta il nostro desiderio? La creazione è separata dalla storia in Cristo, e pertanto la fede è irrilevante per l'antropologico? La forma di vita di Gesù sembra realizzare una diversione dall'antropologico, per cui occorre domandarsi: il Signore si colloca a fondamento dell'antropologico o se ne tira fuori?» (dal capitolo "L'antropologia cristiana")
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it