Isolamento, ricordi, fantasmi. Storia, mito e speranze che si fondono insieme ai flutti che circondano il faro. Una storia scorrevole e pregna di significa.
Ar-men. L'inferno degli inferni
Il lancio in grande stile di uno dei maestri del fumetto francese.
«Un inno davvero magico al mare» – Libération
«In fondo a questa Basse Froide, dalle acque emerge un fusto di ventinove metri. Ar-Men. Il nome bretone dello scoglio su cui è stato eretto. È qui che sono venuto a posarmi, addossato all'oceano. Lontano da ogni conflitto, da ogni responsabilità. Sono libero. Qui ogni cosa è al suo posto... E io sono al mio.»
Germain, uno dei guardiani di Ar-Men, solitario e temerario, nell'Inferno degli inferni ha trovato il suo posto fra la furia delle onde e le lunghe guardie notturne; qui può convivere con i suoi fantasmi tra ricordi, storie e leggende. E quando la porta del faro cede durante una tempesta che allaga la torre, sotto l'intonaco scrostato dai muri Germain trova un tesoro, delle scritte lasciate lì da qualcuno: frasi, una storia, la storia di Moïzez, un ragazzo sopravvissuto a un naufragio sull'Île de Sein che prese poi parte ai lavori di costruzione del faro. Emmanuel Lepage combina finzione e documentario, epico quanto intimo, offrendo una storia intensa, con colori sontuosi e immagini mozzafiato.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 13 aprile 2022Isolamento del faro, isolamento dell'uomo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it