Archeologia romana nell'Anguillarese. Una guida
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Nel territorio del Comune di Anguillara Sabazia, nonché lungo le rive anguillaresi del Lago di Bracciano, è un susseguirsi di resti di ville, sepolcri, cisterne, strade basolate e sepolcri di età romana antica. In attesa che prendano forma (in tutto il comprensorio sabatino) i primi veri Parchi archeologici, presentare i principali tra questi avanzi è quanto qui ci si propone a mo' di guida per 'avventurosi', vista la presenza di ville romane dalle imponenti rovine quali (per limitarsi ai dintorni di Anguillara) quella 'turrita' delle Mura di S. Stefano e di un porto sotto la rupe della Collegiata di Anguillara, finito sott'acqua nel Lago (insieme al suo faro) all'epoca di Nerone.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it