L' architettura e l'arte musulmana in Egitto e nella Palestina
Cartella editoriale in-folio (490x348mm) in m. tela rossa con titolo in oro al dorso e legacci. Piatti cartonati con illustrazione in rosso. Comprende 24 pp. sciolte nn. di frontespizio e di testo esplicativo e 166 tavole eliotipiche sciolte riproducenti capolavori dell'architettura e dell'arte islamica in Egitto e in Palestina: moschee (esterni ed interni), tombe, case con particolari (logge, cortili, porte d'ingresso), fontane, ecc., sculture in legno (pulpiti, soffitti, balconi), dal V al XVIII secolo. Dorso restaurato, ma buon esemplare. Unica edizione, rara, della più sontuosa pubblicazione impressa in Italia nella prima metà del '900 sull'architettura e l'arte dell'Islam. L'opera doveva comprendere nei piani originarii 180 tavole, di cui finirono con uscirne solo 166.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1920
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it