Archivi d'arte. I musei per documentare valorizzare raccontare - Virginia Grazia Iris Magoga - copertina
Archivi d'arte. I musei per documentare valorizzare raccontare - Virginia Grazia Iris Magoga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Archivi d'arte. I musei per documentare valorizzare raccontare
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Archivi d’arte. I musei per documentare valorizzare raccontare" propone un viaggio avventuroso attraverso l’evoluzione dell’istituzione museale, ieri luogo della conservazione, della tutela e della salvaguardia del patrimonio, oggi spazio della valorizzazione, della promozione del patrimonio, della ricerca sperimentale. Mediante una pluralità di spunti disciplinari di provenienza pedagogica, estetica, storico-sociale e museologica-museografica, il volume accoglie le recenti linee di ricerca sugli archivi museali che da luoghi della memoria vanno trasformandosi in ecomusei, musei discorsivi, musei immersivi, musei per-formativi, children’s museums, musei diffusi. In Centro Studi promotore di inedite narrative dirette a tutti i cittadini. In Casa per le Culture appartenente a tutta la società civile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
156 p., ill. , Rilegato
9791281199293
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it