Archivio penale. Rivista quadrimestrale di diritto, procedura e legislazione penale, speciale, europea e comparata (2023). Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
Il numero 1 del 2023 si apre con l'editoriale a firma di Brunelli sul delitto di associazione mafiosa e, in particolare, circa i profili di tensione rispetto al principio di tipicità-sufficiente determinatezza. Si prosegue con un "confronto di idee" sul mondo carcerario e sull'auspicio ad un ristretto inteso in una dimensione costituzionale (Trapella, Moscatelli, Quintaliani, Metrangolo) e con la riflessione di Fiore sull'attività interpretativa della dottrina e della giurisprudenza volta a contenere il portato applicativo del delitto di traffico di influenze illecite, in una logica di supplenza alle ambiguità del dato normativo. Infine la normativa applicabile alle copie degli atti di impugnazione in seguito alla Riforma Cartabia (Gaeta).
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 febbraio 2024
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it