L'arcobaleno nel canestro. I sogni e le magie di Mike Iuzzolino. Nuova ediz.
Quella di Mike Iuzzolino non è solo una storia di pallacanestro. È piuttosto la storia del coronamento di un sogno. I trionfi al college, l’NBA, l’Italia e soprattutto Verona. L'Arcobaleno nel canestro intende raccontare il percorso umano, spirituale e sportivo di un grande campione attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze di ex compagni, dirigenti e allenatori. Da ciò traspare il suo straordinario senso del dovere unito ad una determinazione fuori dal comune, la cura dei dettagli, la passione e l’umiltà di sapersi mettere sempre al servizio della squadra. Mike Iuzzolino ha ricevuto tanto dalla pallacanestro, ma non si è mai accontentato di custodire gelosamente il segreto del suo successo. Al contrario, ha sempre cercato di condividerlo con gli altri, da giocatore prima e da allenatore poi. Un esempio, nello sport come nella vita di tutti i giorni.
Venditore:
Informazioni:
“Sono un uomo ordinario che fa un lavoro straordinario”. Quella di Mike Iuzzolino, play della Scaligera Basket Verona tra il 1995 e il 1999, non è solo la storia di un ragazzo follemente innamorato della pallacanestro, quanto piuttosto la storia del coronamento di un sogno vissuto al livello più alto: dai trionfi al college all’NBA, fino all’indimenticabile parentesi in riva all’Adige. Quella con la città scaligera è stata, infatti, una meravigliosa e indimenticabile storia d’amore, sbocciata in campo e ancora viva nel ricordo di tifosi e appassionati; un legame indissolubile, suggellato dal lungo e commovente abbraccio con cui il 9 aprile del 2017 la Scaligera ha voluto stringersi attorno al suo campione tributandogli il più grande onore che una società possa riservare ad un giocatore: il ritiro della maglia. L’Arcobaleno nel canestro vuole raccontare il percorso umano, spirituale e sportivo di Iuzzolino attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze di ex compagni, dirigenti e allenatori, con un focus privilegiato sui protagonisti della straordinaria avventura che a metà anni Novanta ha portato la Verona dei canestri alla ribalta internazionale, da coach Franco Marcelletti ad Andrea Mazzon, da Gek Galanda a capitan Roberto Dalla Vecchia, dallo storico medico sociale Dottor Paolo Cannas al Team Manager James Tirelli. Nelle loro sincere, quanto appassionate, dichiarazioni di stima e amicizia traspare lo straordinario senso del dovere di Mike, unito ad una determinazione fuori dal comune, la cura dei dettagli, la passione e l’umiltà di sapersi mettere sempre al servizio della squadra. Un esempio per tutti, nello sport come nella vita di tutti i giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it