In-8°, pp. 156, (4), brossura editoriale illustrata in monocromia da Lorenzelli con raffigurazione di un soldato morto su un campo di battaglia abbandonato. Un ritratto f.t. dell'Ardant du Picq. Uno schema in b.n. f.t. della battaglia di Canne. Bell'esemplare. Ex-libris di Cesare Maria De Vecchi di Val Cismon ed etichetta della sua biblioteca. Unica edizione. Studio sul noto teorico militare Charles Jean Jacques Joseph Ardant du Picq (Périgueux, 1819-presso Metz, 1870), con i suoi Études sur le Combat fra i maggiori trattatisti bellici del secolo decimonono. Il volume riesamina fra l'altro le analisi dell'Ardant du Picq delle battaglie di Canne e di Farsalo.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1929
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it