Gli Ardemanio e la musica in Santa Maria della Scala
Questo indaga su due singolari figure della musica e della cultura milanese della prima metà del Seicento, i fratelli Giovanni Battista e Giulio Cesare Ardemanio. Il primo fu musico, suonatore di viola e maestro di coro, dal multiforme ingegno; il secondo ci ha lasciato testimonianza della sua opera di compositore nelle musiche stampate a noi pervenuteci. Gli Ardemanio svolsero attività musicale presso la chiesa di Santa Maria della Scala, e ciò consente di soffermarsi sull’organizzazione della pratica musicale presso questa importante chiesa collegiata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it