L' argenteria genovese del Settecento - Farida Simonetti,Franco Boggero - copertina
L' argenteria genovese del Settecento - Farida Simonetti,Franco Boggero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' argenteria genovese del Settecento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
60,00 €
60,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Si tratta del fondamentale repertorio dedicato all'argenteria genovese del Settecento, uno studio condotto con tenacia, rigore e passione da Franco Boggero e Farida Simonetti a partire dal 1994. La scrupolosa e capillare ricerca ha considerato Genova, l'antico dominio e le aree soggette alla sua influenza (Corsica, Sardegna, Nizzardo, Basso Piemonte e le zone di confine con la Toscana). Gli oltre mille esemplari, in buona parte inediti, ordinati cronologicamente e per tipologie "sacre" e "profane", tutti documentati fotograficamente, consentono di comprendere le dinamiche dell'evoluzione stilistica anche attraverso i continui confronti proposti. Agli argentieri è dedicato un ricco dizionario biografico che raccoglie oltre settecento nominativi, mentre i punzoni, rilevati sui pezzi o attestati dai documenti, sono ordinati in un apposito prospetto. Concludono il volume una rigorosa bibliografia e utili indici che facilitano la consultazione del repertorio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

564 p., ill. , Rilegato
9788842210689
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it