Aristote et Dante plongent dans les eaux du Monde - Alire Saenz Benjamin,Aurélien d'Almeida - ebook
Aristote et Dante plongent dans les eaux du Monde - Alire Saenz Benjamin,Aurélien d'Almeida - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aristote et Dante plongent dans les eaux du Monde
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Une histoire d'amour, d'une profondeur et d'une justesse bouleversantes ! Depuis qu'Ari a rencontré Dante, sa vie a basculé. Il ne cherche plus à se rendre invisible. Il ne fuit plus la compagnie des autres. Mais le souvenir de son frère emprisonné hante toujours ses nuits, son père est plus secret que jamais, et l'avenir est une terrifiante page blanche. Surtout, il ne sait que faire de ce désir envahissant qui ne lui laisse aucun répit... Main dans la main, Aristote et Dante se tiennent prêts à affronter la violence d'un univers qui hait la différence.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782823887389

Valutazioni e recensioni

  • littlebell

    4,5 Sono un attimino devastata da questo libro. Ero molto spaventata a leggerlo, perché il primo libro era praticamente perfetto, e avevo troppa paura che questo potesse distruggere tutto. Ma non è stato così. Questo libro mi è entrato nel cuore, lo ha distrutto in minuscoli pezzettini e poi lo ha ricostruito come se fosse un vasa di creta con la sua dolcezza. Non si parla solo di amore tra due regali, ma la parola amore e tutto ciò che vi racchiude viene sviscerato. Si passa quindi dall’amore verso la propria famiglia, a quello verso j propri amici, agli insegnanti, ai propri sogni. Aristotle è diventato uno dei personaggi più belli di cui io abbia mai letto. Un ragazzo praticamente mio coetaneo che ha avuto un’ evoluzione strabiliante, che ha capito tante cose di se ma sa anche di doverne scoprire tante altre. Ha dovuto affrontare dolori che molto ragazzi della nostra età possono fortunatamente solo immaginare, e il suo modo di combattere la sua sofferenza me l’ha fatto amare ancora di più. L’ambientazione poi è stata divina: sono stati affrontati impeccabilmente tutti i temi che hanno caratterizzato la società degli anni ‘80, dall’AIDS al razzismo. I personaggi, sia i vecchi che i nuovi, sono stati scritti in maniera impeccabile, li ho amati tutti. Avrei dato 5(00) stelline se solo non fosse per il finale. Da una parte ho cercato di accettarlo dicendo che è normalissimo avere dubbi ed essere travolti dalla paura sul nostro futuro, ma giuro che mi ha fatto scendere Dante in una maniera assurda. Il suo abbandonare Aristotle così all’improvviso solo per un suo momento da “omg non mi vuoi bla bla” mi ha fatto arrabbiare in una maniera assurda. Però la loro storia d’amore rimarrà sempre nel mio cuore, e mi farà sentire meno sola

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows