L'Armando furioso. Picchi, fra storia e mito
Armando Picchi (Livorno 1935 - Sanremo 1971) è stato il capitano e leader dell'Inter di Moratti ed Herrera negli anni Sessanta, una delle squadre più mitiche della storia del calcio che lui ha guidato ai massimi traguardi: tre scudetti e quattro Coppe internazionali. Giocatore e uomo di grande intelligenza e sobrietà, ha avuto in sorte una vita piena di trionfi sulla ribalta mondiale, ma con un epilogo tragico: dopo il ritiro dall'attività agonistica e appena intrapresa una luminosa carriera di allenatore, è stato stroncato in pochi mesi da una terribile e oscura malattia. Questo libro, fra cronaca e fiction, ricostruisce la sua parabola sportiva ed esistenziale, che per molti aspetti compendia splendori, contraddizioni e miserie di un decennio-chiave della storia italiana, tratteggiando con tinte colorate e veraci la sua città natale con la quale ha sempre avuto uno strettissimo legame.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it