Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Ucraina
L' armata a cavallo con il Diario dell'autore, 1920
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il tema centrale de "L'armata a cavallo" (1926) è la guerra russo polacca del 1920 alla quale Babel' partecipò come corrispondente di guerra, aggregato alla prima armata di cavalleria cosacca. Le brevi storie di vita militare sono narrate nel comico gergo dei cosacchi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'armata a cavallo Diario 1920 A cura di Costantino Di PaolaAutore: Babel' IsaakEditore: MarsilioData: 1990Venezia, it. prima ed., Letteratura universale Marsilio Le Betulle, trad. di Costantino Di Paola, testo russo a fronte, bross. edit. ill. con bandelle, fascetta edit., , timbro omaggio, il Diario 1920 è in prima edizione mondiale

Immagini:

L' armata a cavallo con il Diario dell'autore, 1920

Dettagli

1 ottobre 1990
512 p.
9788831753555

Conosci l'autore

Foto di Isaak Babel'

Isaak Babel'

1894, Odessa

Scrittore sovietico. Di origine ebrea, nei suoi primi racconti costruì una vera e propria epopea ebraica grazie a una prosa fortemente espressiva e al tempo stesso laconica che, attraverso l’iperbole, rende l’atmosfera favolosa del variegato mondo ebraico-odessita, dove campeggiano personaggi granitici e possenti, evocati talvolta in un gesto che li riassume mirabilmente (Racconti di Odessa, 1931; Storia della mia colombaia, 1926). Il motivo autobiografico che percorre tutta la sua opera è tuttavia filtrato: l’ebraismo si fonde con l’infanzia, le tragedie al centro dei racconti sono universali, non più legate al luogo, al tempo, all’appartenenza etnica (anche se vi vengono descritti i pogrom). La compresenza di due culture (quella russo-sovietica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail