L' armata tradita: romanzo - Heinrich Gerlach - copertina
L' armata tradita: romanzo - Heinrich Gerlach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' armata tradita: romanzo
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


''Questo libro è stato scritto nella prigionia sovietica, nel corso degli anni 1944-1945, sotto l'impressione ancora viva degli avvenimenti vissuti. Compagni di prigionia, di ogni grado e di ogni origine, vi hanno collaborato con informazioni, consigli, critiche. Nel dicembre 1949, il manoscritto, serbato tanto a lungo e con tanta cura, venne confiscato dalla MDV. Il generoso tentativo di un amico di introdurre clandestinamente in Germania una copia del libro trascritta i caratteri minutissimi su venti foglietti di quaderno, fallì. Negli anni dal 1951 al 1956 il libro fu scritto una seconda volta, in Germania. Ciò che qui si racconta è stato pensato, fatto e sofferto in vari tempi e luoghi durante il terribile inverno 1942-1943, davanti e dentro Stalingrado. Tuttavia, per quanto concerne i luoghi e i tempi dei fatt narrati e i rapporti fra essi e il destino di singole persone, si è proceduto secondo le esigenze proprie di un romanzo.''

Cartonato p.644 p. Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo, con leggere macchie ai piatti. Firma a penna all'occhietto. PRIVO DI SOVRACOPERTA..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>''Questo libro è stato scritto nella prigionia sovietica, nel corso degli anni 1944-1945, sotto l'impressione ancora viva degli avvenimenti vissuti. Compagni di prigionia, di ogni grado e di ogni origine, vi hanno collaborato con informazioni, consigli, critiche. Nel dicembre 1949, il manoscritto, serbato tanto a lungo e con tanta cura, venne confiscato dalla MDV. Il generoso tentativo di un amico di introdurre clandestinamente in Germania una copia del libro trascritta i caratteri minutissimi su venti foglietti di quaderno, fallì. Negli anni dal 1951 al 1956 il libro fu scritto una seconda volta, in Germania. Ciò che qui si racconta è stato pensato, fatto e sofferto in vari tempi e luoghi durante il terribile inverno 1942-1943, davanti e dentro Stalingrado. Tuttavia, per quanto concerne i luoghi e i tempi dei fatt narrati e i rapporti fra essi e il destino di singole persone, si è proceduto secondo le esigenze proprie di un romanzo.''</p> Cartonato p.644 p. Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo, con leggere macchie ai piatti. Firma a penna all'occhietto. PRIVO DI SOVRACOPERTA..

Immagini:

L' armata tradita: romanzo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280091572
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it