Le armate turche del XVI e del XVII secolo-The turkish armies in XVI and XVII century. Ediz. bilingue
Le guerre della cristianità contro i turchi hanno da sempre rivestito una particolare singolarità rispetto a tutti gli altri conflitti. Quelli contro il "Turco" e l'Islam vista come religione antagonista furono sempre considerati le guerre per antonomasia. Un nemico con il quale non fare mai pace. L'immaginario collettivo del "Turco" nell'Europa occidentale fu per secoli sinonimo di sprezzante, terribile, e tremendo pericolo. Sentimento ugualmente ripagato da questi che puntarono per secoli sulle due "mele". Quella d'oro: Vienna ma soprattutto quella rossa rappresentata da Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it