L' armonia meravigliosa. Dalla biologia alla religione, la nuova unità della conoscenza - Edward O. Wilson - copertina
L' armonia meravigliosa. Dalla biologia alla religione, la nuova unità della conoscenza - Edward O. Wilson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' armonia meravigliosa. Dalla biologia alla religione, la nuova unità della conoscenza
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La grande avventura intellettuale dell'uomo e la possibilità dei tornare all'idea affascinante dell'unità della conoscenza sono l'argomento del libro. L'autore spiega le ragioni del suo veemente antirelativismo e la necessità di abbattere la gerarchizzazione accademica di arti e scienze, indiviuando un piccolo numero di leggi naturali fondamentali che reggono di fatto ogni ramo della scienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Wilson, Edward O.. L'armonia meravigliosa : dalla biologia alla religione, la nuova unità della conoscenza. Milano Mondadori, 1999., Mondadori, 1999. 2249 1076 Autore principale Wilson, Edward O. Titolo L'armonia meravigliosa : dalla biologia alla religione, la nuova unità della conoscenza / Edward O. Wilson Pubblicazione Milano : Mondadori, 1999 Descrizione fisica 370 p. ; 23 cm Collezione Saggi Note generali Trad. di Roberto Cagliero. cartonato con sovracc. Ottimo

Dettagli

1999
9788804437789

Conosci l'autore

Foto di Edward O. Wilson

Edward O. Wilson

1929, Alabama

Riconosciuto come uno dei più importanti biologi e naturalisti del mondo, è stato professore emerito di Biologia alla Harvard University. Vincitore di due premi Pulitzer per la saggistica, ha pubblicato, nella collana Scienza e idee di Raffaello Cortina, La conquista sociale della Terra (2013), Lettere a un giovane scienziato (2013), Le origini della creatività (2018), Le origini profonde delle società  Umane (2020) e Storie dal mondo delle formiche (2021).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it