Arrangiamenti per chitarra sola dalla Semiramide di Rossini
L'opera seria di Rossini 'Semiramide' del 1822 è una delle opere sue opere più famose e come molti altri successi del periodo era soggetta a svariati arrangiamenti per pianofore, organetto e, come in questo caso, chitarra. Mario Giuliani era probabilmente il più grande chitarrista virtuoso di quel periodo. Egli scrisse tre concerti, tipici del tardo classicismo e primo periodo romantico. Fu amico di Beethoven, Hummel, Moscheles e Spohr.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it