Arrigo Cappelletti. Tough Love
Secondo Gian Marco Griffi, citato da Arrigo Cappelletti, "Essere lirici e ironici al tempo stesso è l'unico scudo contro la disperazione più totale". La tensione tra angoscia e speranza è esemplificata in questa registrazione dall'immagine di un "duello implacabile" giocato dal compositore/pianista con il suo strumento. È un duello incruento, privo di ansia, violenza e ambizione, che si traduce in una registrazione spontanea. L'artista ha voluto, attraverso questa impresa, "riappropriarsi", nella sua vecchiaia, di quella verità che spesso ignoriamo o emarginiamo, "e così facendo, non temere il lirismo e l'ironia". Il resto è... non silenzio, bensì improvvisazione, guidata dalla motivazione magistrale dei mentori e degli ispiratori di Cappelletti - Paul Bley, Ornette Coleman, Andrew Hill, Bill Evans e Steve Swallow.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it