Un ex giocatore di baseball viene chiamato da un giornale ad interpretare l'inesistente John Doe, personaggio inventato da una cronista come portavoce del malcontento popolare e dell'esigenza di giustizia sociale. Doe diventa leader di un sano movimento d'opinione ma viene usato a sua insaputa da un'organizzazione filonazista per fini elettorali. Quando l'uomo si rende conto di essere un fantoccio decide di suicidarsi la notte di Natale, sacrificio annunciato nella falsa lettera al giornale che ha dato origine a tutto il caso. Ma il suo gesto viene fermato dalla cronista e dai fedeli sostenitori, che lo convincono a proseguire la battaglia ideale.
Venditore:
-
Titolo originale:Meet John Doe
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sirio Vide, 2001
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:biografie; filmografie; commenti tecnici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it