Art. 456-469. Disposizioni generali sulle successioni
Il volume tratta della vocazione e della delazione dell?eredità, intese quali elementi strutturali del c.d. procedimento successorio. Entro il tratteggiato scenario illustrativo, oltre agli istituti classici sottesi dal detto procedimento (apertura della successione, divieto di patti successori, acquisto dell?eredità, capacità a succedere, indegnità e rappresentazione), vengono esaminate le più recenti modifiche in subiecta materia introdotte dalle discipline normative inerenti ai domini collettivi, alla successione internazionale, alla successione digitale, alla diseredazione per giusta causa e alla sospensione dalla successione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it