Art Of The Chinese Lutes
Sensibile musicista dotata di un grande virtuosismo e di una profonda versatilità, Miao Xiaoyun suona diversi tipi di liuto cinese come il ruan (sia tenore che basso) ed il pipa ed ha avuto l’opportunità di insegnare nel prestigioso Conservatorio Centrale di Pechino. Dopo essere diventata una vera star in Cina, nel 1995 Miao Xiaoyun si è trasferita nel Regno Unito, dove attualmente vive e continua a dedicarsi alla musica. “The Art of the Chinese Lutes” è un disco che propone un’affascinante selezione di musica cinese antica e moderna, suonata da Miao Xiaoyun utilizzando ruan e pipa. Accompagnata in alcuni dei brani dal noto maestro di yangqin (dulcimer) Xu Pingxin, Miao Xiaoyun offre all’ascoltatore la possibilità di intraprendere un incantevole viaggio musicale al di là della grande muraglia, alla scoperta delle antiche tradizioni musicali cinesi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it