Arte e coesistenza. Contributo a una moderna estetica marxista
Sopravvalutiamo il potere" dell'arte se crediamo che essa, in questo periodo critico, in cui despoti irresponsabili sono pronti a divorare l'umanità non ancora nata, possa contribuire alla nascita, al recupero, alla salvezza dell'umanità stessa?" (dal primo piatto della sovraccoperta). I ed. italiana: marzo 1969 (Ed. originale: "Kunst und Koexistenz. Beitrag zu einer modernen marxistischen Aesthetik", Reinbeck bei Hamburg, Rowohlt Verlag 1966). Traduzione: Ester Gamaleri e Adriano Caiani. Collana Saggi 82. VIII/ 300+(4)/ brossura con risvolti/ sovraccoperta con grafica in azzurro/b/n. Stato buono (usura della sovraccoperta, in particolare ai margini). Indice: Finale di partita e Ivan Denisovic - Coesistenza e ideologia - L'uomo deformato - Il problema della decadenza - Elogio della fantasia - Note. . 304. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it