buon libro per iniziare ad avere un infarinatura sul combattimento a terra
L' arte del combattimento a terra. Principi e tecniche
Quest'opera illustra i principi e i metodi essenziali che, nella maggior parte delle arti marziali, definiscono l'arte del combattimento a terra. Illustrato da più di mille fotografie, il volume riproduce una serie di situazioni pratiche che abbracciano tutte le tecniche applicate in questo genere di lotta. Nei capitoli introduttivi sono presentati i principi tecnici di base, i concetti energetici e centonove regole di base comprendenti posizioni del corpo, gioco di gambe, movimenti di transizione e gli accorgimenti più noti per eseguire rotolamenti e cadute. Completano il volume una serie di rappresentazioni anatomiche con la descrizione di centosei fra i più comuni punti di pressione e un confronto fra diverse arti marziali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'autore Marc Tedeschi è un insegnante di hapkido, ma non si ferma alla descrizione di tecniche di hapkido. Nel testo sono presenti anche tecniche di altre arti marziali quali il karate, il Ju Jitsu e altre ancora che sono presentate tenendo conto del filo conduttore della difesa personale che fa tesoro di tutte le tecniche più efficaci di tutte le arti marziali. Alcune tecniche a mio avviso non sono molto pratiche , altre invece sono molto efficaci in un combattimento reale. Un libro da leggere per arricchire il bagaglio tecnico di ogni artista marziale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it