L' arte del paesaggio - Raffaele Milani - copertina
L' arte del paesaggio - Raffaele Milani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
L' arte del paesaggio
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'estetica si occupa dell'arte, di una costruzione umana. Ma anche quello che si prova davanti alla natura è un sentimento estetico e il paesaggio è il luogo per eccellenza della contemplazione. In questo saggio Milani ha affrontato appunto questo tema: il paesaggio naturale in quanto categoria estetica. Avvalendosi di un'ampia messe di testimonianze non solo della tradizione filosofica ma anche della letteratura e dell'arte, egli ha costruito una guida all'esperienza estetica del paesaggio, che affronta sistematicamente ogni aspetto, portando l'attenzione su una sensibilità che, sorta di fatto nel periodo preromantico, costituisce uno degli aspetti individuali della spiritualità contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8°, cm. 21, pp. 206,  brossura editoriale illustrata con titoli al piatto e al dorso. Molto buono lo stato di conservazione, minimi segni d'uso agl'angoli della brossura. . Molto buono (Very Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

L' arte del paesaggio

Dettagli

206 p.
9788815082435

Valutazioni e recensioni

  • Ho conosciuto i testi di Raffaele Milani perché sto studiando il dottorato in educazione (paesaggio e arte contemporanea). La sua scrittura accademica è facile d'intendere anche se la tematica del paesaggio è proprio complicata. Quest'opera fa un percorso per la storia del paesaggio attraverso l'arte, come questo termine a evoluto fin'oggi e lo sviluppo della pittura di paesaggio. Spiega la perfetta comunione tra sentimenti e conoscenza, lo sviluppo dell'osservazione che fa l'uomo dei luoghi che abita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it