L'ho acquistato in seguito ad un sogno nel quale leggevo proprio quel libro, per questo sono rimasta molto colpita dalla metafora della "guerra". Infatti, contrariamente al titolo, nel testo non si parla di guerra in senso stretto, ma di guerra in senso lato. Un'ottima lettura per chi vuole imparare a vincere la "guerra della vita" senza fare la guerra e - soprattutto - senza alcun spargimento di sangue.
L'arte della guerra. Ediz. italiana e cinese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,16 €
L'arte della guerra, attribuita a Sunzi, è il primo trattato di strategia conosciuto al mondo. Ha inoltre esercitato un fascino potente su molti importanti leader politici e militari, in Cina e altrove. La recente notorietà in Occidente, commisurata all’oblio durato secoli, si deve alle tante possibilità di applicazione in ambito strategico e militare, ma anche economico e commerciale, di questo testo. Fu tradotto per la prima volta in una lingua occidentale – dal mancese, però – dal gesuita francese Amiot nel 1772, ma la prima traduzione annotata dal cinese classico fu pubblicata in inglese solo nel 1910 da Lionel Giles. Grazie alla sua incredibile capacità di penetrare nelle più recondite pieghe di significato del testo, l'opera una pietra miliare negli studi sinologici e su di essa si basa quest’edizione illustrata, con 32 pagine a colori, testo cinese completo e un ricco apparato di note e commenti. Nei suoi 13 capitoli viene a comporsi un quadro completo della teoria della guerra, ma anche della pace.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz68 14 gennaio 2024STRATEGIE DI VITA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it