Arte e storia di Napoli. Ediz. a colori
Venditore:
Informazioni:
(I Luoghi dell'Arte). Domenico Rea, penna felice di narratore della città partenopea, sosteneva che "dire di aver visto una sola Napoli è una definizione sommaria. Correttamente si dovrebbe dire di aver visto le Napoli. È questo uno dei segreti della sua leggendaria varietà, ben nota agli antichi viaggiatori. Una cosa è Napoli che si distende lungo il mare; un'altra è la Napoli che si arrampica sulla collina del Vomero e si spinge fino alle altezze invernali di Camaldoli; un'altra cosa ancora sono le genti di Posillipo bassa e di Posillipo alta, che una volta si chiamava Villanova". Per questo scrivere un libro sull'arte e sulla storia di Napoli, dalle origini ai giorni nostri, è un'impresa del tutto straordinaria: tanti mutamenti politici, tante dominazioni, continue stratificazioni architettoniche che nascondono raffinati segreti, realtà umane complesse che vanno comprese e scoperte come in una scatola cinese. È ciò che hanno fatto i vari studiosi ed esperti impegnati nella stesura del testo e nella ricerca del prezioso apparato iconografico per realizzare un volume nello stesso tempo esaustivo, facile da consultare, grazie anche a un dettagliato indice analitico, e soprattutto consapevole che Napoli è, e vuole restare, una città affascinante e misteriosa. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i a cura di Filomena Maria Sardella Editore Bonechi Editore Luogo Firenze Anno 2006 Pagine 356 Dimensioni 24x31 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills Legatura cart. edit. ill. colori - Hardcover Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian text Peso 2200 (gr) ISBN 8847620430 EAN-13 9788847620438
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it