L' ascesa dei guru. La celebrità nel self-help
Esistono un “libretto delle istruzioni” o delle “formule magiche” che possano realizzare le aspirazioni personali di un individuo? Secondo i guru del self-help sì e il segreto risiede proprio nella costanza e nella cieca fiducia nel rituale… Attraverso la presentazione del microcosmo del self-help, Mattia Tasso introduce un variegato universo formativo che comprende saperi, discipline e tecniche volte al miglioramento personale auto-indotto o auto-generato riguardante la sfera economica, professionale, amorosa o emotiva. Con la definizione della figura dei “guru” con riferimento e in contrapposizione ai “divi” si giunge alla conclusione che la celebrità non va solo creata, va anche conservata. L’ascesa dei guru. La celebrità nel self-help amplia e integra la lettura sociologica della celebrità nel micromondo del self-help, attraverso un’indagine svolta tramite osservazioni partecipanti e interviste semi-strutturate per contribuire ad ampliare la conoscenza su un fenomeno mutevole, in evoluzione continua e centrale per la contemporaneità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows