Ascoltare il XXI secolo. Percorsi e protagonisti della musica ipermoderna
Trascorso ormai il primo quarto, si può forse tentare un primo, provvisorio, bi lancio sulla musica del XXI secolo. È ciò che si propone Marco Moiraghi in questo libro, che a partire dalla discussione del concetto di ‘ipermoderno’ in ambito musicale punta a individuare le peculiarità delle nuove musiche in una società liquida e in continua trasformazione. Dopo un excursus su temi generali relativi ai generi musicali, all’idea di orchestrazione, alla riscrittura di musiche preesistenti e alla produzione dei compositori più giovani, trenta schede costituiscono un’agile guida all’ascolto di opere ritenute di particolare interesse e fascino. Un libro che vuole rivolgersi a un ampio pubblico di ascoltatori e appassionati, non solo a musicisti e specialisti, un invito alla scoperta e alla conoscenza della bel lezza delle nuove musiche del nostro tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it